38° Parallelo, tra libri e cantine

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A cena con Gilgamesh. Giovanni Calcagno conversa con Gioele Zisa

24 Maggio @ 8:00 pm - 11:00 pm

Immergiti in un viaggio unico nel tempo e nello spazio, dove l’arte culinaria, la storia e l’epica si fondono in un’esperienza straordinaria.

38° Parallelo è orgoglioso di presentare “A cena con Gilgamesh“, un evento imperdibile che si terrà mercoledì 24 maggio alle ore 20.00.

Preparati a gustare 4000 anni di ricette dal Vicino Oriente antico, mentre Giovanni Calcagno, autore e regista dell’opera teatrale “Gilgamesh – L’epopea di colui che tutto vide”, conversa con Gioele Zisa, accademico esperto in assirologia.

Scegli di vivere un’esperienza sensoriale unica, dove il cibo diventa un ponte verso l’antica Mesopotamia.

Presso il Ristorante Didattico Damiani, situato in via Trapani 218 a Marsala, i talentuosi ragazzi dell’IIS “Abele Damiani” di Marsala daranno vita a un menù straordinario, che spazia dal tortino della Mesopotamia al Tuh’u con Cous Cous, dallo stufato di agnello alla babilonese al gelato ai datteri con crumble salato e topping al Marsala. Ogni piatto sarà una rivelazione dei sapori e delle tradizioni millenarie di questa affascinante regione.

La prenotazione è obbligatoria per partecipare a questa cena unica, al costo di €35,00 a persona. Per prenotare il tuo posto, contatta il numero 380 3805436 o invia un’email a progetti@38parallelomarsala.it. Non lasciarti sfuggire questa opportunità di vivere una serata indimenticabile in compagnia di amanti del cibo e dell’arte.

Ma l’esperienza non finisce qui! La cena di anteprima rappresenta il preludio allo spettacolo teatrale “Gilgamesh – L’epopea di colui che tutto vide“, che si terrà il giorno successivo, giovedì 25 maggio, alle ore 21.00 presso il Teatro Impero. Prodotta da “ERT – Emilia Romagna Teatro” e tratta dal libro di Giovanni Calcagno (Edizioni Mesogea), questa pièce teatrale trasporterà il pubblico in un’avventura epica nel cuore dell’antica Mesopotamia. I tre eccezionali attori, Giovanni Calcagno, Luigi Lo Cascio e Vincenzo Pirrotta, daranno vita a un racconto coinvolgente, ognuno con la propria modalità unica di interpretazione.
🎫Acquista i tuoi biglietti subito:
📌 I Viaggi Dello Stagnone – Agenzia di viaggi Marsala – via dei Mille 45, Marsala +39 0923 956105 – info@viaggidellostagnone.it
📌 Tickettando: https://www.tickettando.it/event/58974
La pièce è tratta dal libro di Giovanni Calcagno 𝗚𝗶𝗹𝗴𝗮𝗺𝗲𝘀𝗵. 𝗟’𝗲𝗽𝗼𝗽𝗲𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗹𝘂𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝘃𝗶𝗱𝗲 (pref. Luca Peryonel, Edizioni Mesogea Culture Mediterranee 2023)

Non perdere l’opportunità di vivere una doppia esperienza culturale e gustativa. Prenota ora il tuo posto per “A cena con Gilgamesh” e preparati a immergerti nell’atmosfera magica e coinvolgente di un’antica epopea.

Dettagli

Data:
24 Maggio
Ora:
8:00 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Ristorante Damiani
via Trapani 218
Marsala, Italia
+ Google Maps