38° Parallelo, tra libri e cantine

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione del film Il Legionario – con il regista Hleb Papou e l’attore protagonista Germano Gentile

28 Maggio @ 9:00 pm - 11:00 pm

Proiezione del film Il Legionario, regia di Hleb Papou, distribuzione Fandango. Saranno presenti il regista e l’attore protagonista Germano Gentile (produzione FANDANGO)

Puoi fare finta di niente, ma in questo momento a Roma si sta consumando una battaglia. Migliaia di persone disperate sono costrette a occupare palazzi inabitati per rivendicare il diritto ad avere un tetto sopra la testa. Daniel, nato a Roma da genitori africani, è cresciuto in un palazzo occupato. Molti anni fa ha deciso di andarsene per farsi una nuova vita ma adesso è costretto a ritornare. Questa volta, però, in divisa da poliziotto del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato. La sua missione è sgomberare il palazzo in cui ancora vivono sua madre e suo fratello, che intanto è diventato il leader degli occupanti. Daniel, celerino tra gli occupanti e occupante tra i celerini, deve scegliere: restare fedele al suo corpo di polizia o salvare la propria famiglia dallo sgombero.

____

Hleb Papou (1991) nato in Bielorussia, vive in Italia dal 2003. Nel 2013 il suo primo cortometraggio – La foresta rossa – viene selezionato allo Short Film Corner di Cannes e vince il Primo Premio al Festival Nazionale Roma FilmCorto.

_____

Germano Gentile è attore di teatro, cinema e doppiatore. Residente a Roma, è il protagonista de Il Legionario, il primo lungometraggio di Hleb Papou

Dettagli

Data:
28 Maggio
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

CIneTeatro Don Bosco
via Roma
Marsala, 91025 Italia
+ Google Maps