38° Kids

A partire dalla seconda edizione 38° parallelo si è aperto al mondo dell’infanzia, includendo nel festival uno spazio chiamato 38° KIDS, a cura della libreria indipendente Albero delle Storie.

Grazie all’interesse e alla passione delle scuole di Marsala e Petrosino, da un primo esperimento del 2018 si è passati a un programma di eventi parallelo alla rassegna per gli adulti. La sezione KIDS di 38° parallelo nasce dalla convinzione che la prospettiva dei bambini sia di enorme valore e che sia imprescindibile, quindi, seguire il loro sguardo.

Che eredità
vogliamo lasciare?

La finestra aperta con 38° Kids con i bambini - che sono il nostro futuro - vedrà questa sezione ampliata e sarà di fatto una rassegna nella rassegna

Libreria per bambini
“Albero delle storie”.
Vitalba Fiorino

Laureata in psicologia, ha fatto esperienza con i disabili e con gli immigrati. I libri per bambini sono diventati una sua grande passione, si diverte a scovarne sempre di nuovi. Dal 2016 è una delle libraie della libreria per bambini Albero delle storie a Marsala, specializzata nell’editoria per l’infanzia che conquista l’attenzione dei bambini ma non solo; anche gli adulti si innamorano dei libri per bambini, per le illustrazioni e per i contenuti variegati, dai libri divertenti a quelli che toccano i cuori degli adulti per la poesia con cui vengono raccontati alcuni temi, come il diventare genitore, l’amicizia, il superamento di ostacoli. Lotta affinché l’interesse per i libri per bambini possa crescere anche grazie alla promozione del programma nazionale Nati per leggere a cui la libreria aderisce e attraverso laboratori di lettura ad alta voce nelle scuole e in libreria.



kids@38parallelomarsala.it
Libreria per bambini
“Albero delle storie”.
Matilde Treno

Laureata in Pedagogia, ha fatto esperienza con minori, minori disabili e con gli immigrati, soprattutto fascia di età 0-36 mesi. Leggere ai bambini piccolissimi è sempre stata una sua grande passione, promuove nei corsi preparto la letture alle pance, dal quinto mese di gravidanza. Dal 2016 è una delle libraie della libreria per bambini Albero delle Storie a Marsala, specializzata nell’editoria per l’infanzia. Dall’apertura della libreria ad oggi il Club dei Mini lettori è uno dei momenti immancabili in libreria, tre quarti d’ora di letture a bambini 0-36 mesi, insieme alle mamme e ai papà. Si batte affinché l’interesse per i libri per bambini possa crescere anche grazie alla promozione del programma nazionale Nati per leggere a cui la libreria aderisce e attraverso laboratori di lettura ad alta voce nelle scuole e in libreria.




kids@38parallelomarsala.it



Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Accetta Scopri di più